The Night Flight Orchestra
Sometimes The World Ain't Enough

2018, Nuclear Blast
Rock

Recensione di Costanza Colombo - Pubblicata in data: 01/08/18

Che il buon Bjorn sia stato arruolato per scrivere il terzo nastro dei "Guardiani della Galassia" e nessuno ci abbia avvisato? Sarebbe sicuramente l'ennesimo gossip intorno all'ultimo capitolo di una delle invenzioni cinematografiche meglio riuscite dell'ultimo lustro. Comunque sia andata, la formula space-vintage-rock colpisce ancora una volta grazie all'irresistibile piglio di "Sometimes The World Ain't Enough"

Sganciato il terzo stadio della loro carriera giusto lo scorso anno, il payload dei The Night Flight Orchestra è più carico che mai. L'equipaggio dell'arcinoto cantante dei Soilwork stavolta ha rigirato lo spaziotempo come un calzino, facendoci sognare lidi siderali ben più rosei di quel grumo di nefandezze a cui si è ormai ridotto il nostro pianeta madre. Almeno questo è quanto si evince non soltanto dai media ma anche dall'artwork dei NFO (da non confondersi col NWO!).

 

Se siete sopravvissuti al salto nell'iperspazio settantiano della opener "This Time", è tempo di inamidare i vostri colletti laser e gettarvi nella disco siderale di una "Turn To Miami" ben più 80s oriented. Cosa voler di più del brio della title track o delle impennate strumentali di "Speedwagon" per sfrecciare nelle empty nights, destinazione Alfa Centauri? Forse quattro salti sulle spiagge di "Barcelona" oppure un sospiro nostalgico in periferia, tra lamiere e tastiere, dedicato a "The Last Of The Independent Romantics".

 

Qualsiasi sia il ritmo delle vostre iperboli orbitali, se siete amanti di ciò che già fu, concedetevi una corsa in sella a questa manciata di comete. Quanto a voi NFO, Missione compiuta. Adesso però forza e coraggio: chiudere i caschi e tornare coi piedi per terra. Non c'è tempo per il pessimismo cosmico quando si sforna un album così.





01. This Time
02. Turn To Miami
03. Paralyzed
04. Sometimes The World Ain't Enough
05. Moments Of Thunder
06. Speedwagon
07. Lovers In The Rain
08. Can't Be That Bad
09. Pretty Thing Closing In
10. Barcelona
11. Winged And Serpentine
12. The Last Of The Independent Romantics

Speciale
ESCLUSIVA: ascolta lo streaming di "Rowdy"

Intervista
Muse: Chris Wolstenholme

Speciale
PREMIERE: guarda il video di "Black Ink"

Intervista
Opeth: Fredrik Åkesson

Speciale
ESCLUSIVA: ascolta lo streaming di "Il Primo Uomo Sulla Luna"

LiveReport
Nightwish - Decades World Tour - Assago (MI) 04/12/18