Powerwolf
The Metal Mass - Live

2016, Napalm Records
Heavy/Power Metal

Recensione di Federico Falcone - Pubblicata in data: 04/08/16

La nuova fatica discografica dei power metaller Powerworlf è un live album che racchiude alcuni show tenuti di supporto al “Blessed & Possessed” tour, tra i quali quelli al Monsters Of Rock, al Summer Breeze ed a Oberhausen in Germania.

 

I sedici brani presenti in questa release, ben prodotta e curata in ogni minimo dettaglio, dalla copertina al packaging, pescano a pieno dal catalogo della band, specialmente dagli ultimi lavori in studio, dando pienamente idea di come potrebbe essere un concerto del gruppo teutonico per chi ancora non avesse avuto occasione di vederli dal vivo.

 

A giudicare dai boati di acclamazione che il pubblico riserva loro, i Powerwolf, on stage, sono una band di primissimo livello, capace di entusiasmare i fan più devoti, ma anche chi loro fan non è, confermandosi tra le migliori band del genere. Status meritato con anni di gavetta, ma anche con sei album e centinaia di concerti. Il carismatico singer Attila Dorn non sbaglia un colpo, sempre attento nel bilanciare melodia ed aggressività, ben supportato dal duo d’asce formato da Matthew Greywolf e Charles Greywolf, autori di riff e soli strabilianti.

 

I live album, si sa, spaccano da sempre il pubblico, diviso tra chi li ama, chi li odia, chi li trova inutili e chi, invece, li considera una perfetta occasione per farsi un’idea sulla band in questione. Per chi non conosce la power metal band tedesca, The Metal Mass, oltre ad essere un grande live album, funge anche da greatest hits attraverso il quale potersi fare un’idea sul gruppo, mentre, per i fan di vecchia data, rappresenta un succulento disco per ascoltare e riascoltare pezzi come Amen & Attack, Let There Be Night, Lupus Dei e Blessed & Possessed, fantastica opener tratta dall’omonimo full-lenght. La Napalm non ha badato a spese, come diceva John Hammond in Jurassic Parc, ed ecco, dunque, che l’album è disponibile in varie versioni, tra cui cd, dvd, blu-ray ed lp. Impossibile chiedere di più.





Speciale
ESCLUSIVA: ascolta lo streaming di "Thousand Souls Of Revolution"

Speciale
PREMIERE: guarda il video di "La Notte Di Valpurga"

Recensione
Muse - Simulation Theory

Speciale
ESCLUSIVA: ascolta lo streaming di "Il Blu Di Ieri"

LiveReport
Bullet For My Valentine Gravity Tour 2018 - Bologna 31/10/18

Speciale
ESCLUSIVA: ascolta lo streaming di "The Living Past"