Neck Deep
Life’s Not Out To Get You

2015, Hopeless Records
Pop Punk

La conferma che spazza ogni timore è la maturità celata dietro sorrisi idioti.
Recensione di Francesco De Sandre - Pubblicata in data: 23/08/15

C'era la paura più facile, nell'ambiente dell'adolescenza musicale aziendale che attraverso stampini di tendenza trasforma molti progetti indipendenti in vetrine fluorescenti di beata trimestrale illusione, che i Neck Deep venissero stravolti dai volponi dei piani alti. Con contaminazioni al veleno dal Rap, dall'Hip Hop, dall'Hardcore al miele che tanto piace alle dodicenni. Wishful Thinking si è di fatto rivelato una bomba di innovazione nel decennio Punk Rock costellato di uscite durate il tempo prestabilito e poi dimenticate. La band e la sempre attenta Hopeless precedono il tempo pubblicando un'opera che è la perfetta interpretazione di un esordio sincero e per questo da regolare, perfezionare, valorizzare.


C'è lo zampino degli A Day To Remember in un disco elaborato che scorre veloce come la gioventù tra chitarre pressurizzate al massimo e l'inserimento di qualche arrangiamento acustico e nostalgico. Si intravedono all'orizzonte gli ultimi Blink 182 mentre i concetti rimangono scollegati allo spazio ed al tempo. Non si scanzona o prende in giro ma si focalizza la contemporaneità senza riferimenti o cognomi. Life's Not Out To Get You è autobiografico e diversificato, autobandgrafico, la raccolta delle esperienze di un anno di viaggi e podi.


The world's a fucked up place, but it depends on how you see it. Ci sarà ancora gloria per la formazione gallese, dopo un Warped Tour di successo ed il maturato rispetto da parte della scena internazionale. Per ora ci si gode un secondo album che - e questa è la notizia - non stravolge l'identità di una band giovane e illuminante, perfetta conseguenza ed evoluzione di un esordio senza compromessi. Anche un anno dopo, chi cerca la novità, la trova qui.





01. Citizens Of Earth
02. Threat Level Midnight
03. Can't Kick Up The Roots
04. Kali Ma
05. Gold Steps
06. Lime St.
07. Serpents
08. The Beach Is For Lovers (Not Lonely Loosers)
09. December
10. Smooth Seas Dont Make Good Sailors
11. I Hope This Comes Back To Haunt You
12. Rock Bottom

LiveReport
Smashing Pumpkins - Shiny and Oh So Bright Tou 2018 - Bologna 18/10/18

Speciale
ESCLUSIVA: ascolta lo streaming di "Via Roma"

Speciale
Lacuna Coil (Diego DD Cavallotti)

Speciale
Imagine: un tributo all'amore di John Lennon per Yoko Ono e per la musica

Intervista
Slash Feat. Myles Kennedy And The Conspirators: Myles Kennedy

LiveReport
Europe - Walk The Earth World Tour 2018 - Bologna 02/10/18