Generation Kill
We’re All Gonna Die

2013, Nuclear Blast
Thrash

Recensione di Marco Ferrari - Pubblicata in data: 19/11/13

Passati due anni dal positivo esordio rappresentato da “Red, White and Blood”, i Generation Kill del carismatico frontman degli Exodus Rob Dukes tornano sul mercato con un album che possiamo da subito definire interessante ed ispirato.

Forte di una line up di qualità decisamente elevata, il quintetto americano non nasconde le carte e con “We’re All Gonna Die” da decisamente sfogo a tutta la sua passione per la musica, senza nascondere le molte influenze, e anzi sfruttandole per regalarci un disco dalle mille sfaccettature. Se nell’opener “Born to Serve” il mood post metal è decisamente presente, ma è con la successiva  “Prophets of War” che si inizia a fare veramente sul serio: sonorità moderne supportano un brano a due facce che prima culla l’ascoltatore con melodie quasi sognanti per poi esplodere in un bombardamento thrash metal di rara potenza. Da qui in poi il disco sembra cambiare decisamente marcia con un  Jason Trenzcer in stato di grazia che si esibisce in assoli ispirati e trascinanti che ben accompagnano e sorreggono il lavoro di un sorprendente, in termini di efficacia ed espressività, Rob Dukes. La naturalezza con cui la band spazia tra i generi è disarmante, anche perché la bontà dei brani sembra essere l’unico denominatore comune tra canzoni così diverse che spazziano dal rock al trhash metal più aggressivo come, ad esempio, nel caso della stupenda “Friendly Fire”.

“We’re All Gonna Die” è un album completo, vario ed accattivanete che sicuramente riuscirà ad attirare l’attenzione di ascoltatori diversi. Un’importante conferma per i Generation Kill che, grazie ad un sound molto caratteristico e ad ottima qulaità, si stanno ritagliando un posto decisamente importante del panorama metal per i prossimi anni.





01. Born to Serve
02. Prophets of War
03. Death Comes Calling
04. Friendly Fire
05. Carny Love
06. Vegas
07. There Is No Hope
08. We're All Gonna Die

Intervista
Opeth: Martin Mendez

LiveReport
Mayhem + Gaahl's Wyrd + Gost - Milano 12/11/19

LiveReport
Cigarettes After Sex - Europe Tour 2019 - Milano 14/11/19

LiveReport
Loud And Proud Fest - Paderno Dugnano (MI) 09/11/19

LiveReport
Opeth - In Cauda Venenum Tour - Milano 09/11/19

LiveReport
Jethro Tull - 50 Anniversary Tour - Roma 07/11/19