Mr. Big
…The Stories We Could Tell

2014, Frontiers Records
Hard Rock

Hard Rock di classe, raffinato e curato in ogni minimo dettaglio: questo è “…The Stories We Could Tell”, questi sono i Mr. Big
Recensione di Daniele Carlucci - Pubblicata in data: 02/10/14

I Mr. Big sono da sempre sinonimo di classe, qualità e tecnica mostruosa mai fine a se stessa, bensì messa al servizio di quattro geniali menti musicali. Giusto un paio di anni dopo la reunion del 2009, “What If…” ha segnato il prepotente ritorno del gruppo americano nell’Olimpo del Rock, tutto grazie ad un disco solido e di qualità. Oggi è tempo di dare un seguito a quel successo con l’album numero otto della carriera di Eric Martin e compagni, “…The Stories We Could Tell”.

Così come fu con “Undertow” per “What if…”, anche questa volta il nuovo lavoro dei Mr. Big è stato anticipato da un ottimo singolo. Non solo. “Gotta Love The Ride” è forse il brano migliore dell’intero CD, in cui il pezzo forte sono i ritornelli irresistibili che poggiano su melodie meravigliose. I refrain, catchy e dinamici, rappresentano il valore aggiunto anche di “I Forget To Breath”, mentre il Rock’n’Roll scanzonato alla “Alive And Kickin’” è il punto di forza di “What If We Were New?”. Molto buone “It’s Always About That Girl”, che si fa largo a spallate a suon di trascinanti riff Hard Rock e la title-track “The Stories We Could Tell”, in cui Gilbert accompagna con la sua chitarra Martin per tutto il brano come fosse una seconda voce finchè non fa uno scatto e si lascia andare in un grande assolo. Come da tradizione non mancano i lenti e I Mr. Big in materia sono una garanzia: “Fragile”e “The Man Who Has Everything” sono di pregevole fattura, ma la statuetta per la categoria “miglior ballad” se la contendono “Just Let Your Heart Decide” e “East/West”.

Sound e stile dell’ottavo disco della band americana sono perfettamente in linea con il predecessore “What If…”, quasi a voler continuare un discorso lasciato in sospeso tre anni fa e a dare ulteriore risalto ad un buonissimo album si aggiunge la produzione magistrale di Pat Regan (Kiss, Deep Purple, Warrant, Keel). Hard Rock di classe, raffinato e curato in ogni minimo dettaglio: questo è “…The Stories We Could Tell”, questi sono i Mr. Big.





Intervista
Steven Wilson: Steven Wilson

Speciale
PREMIERE: ascolta "Novacaine" il nuovo singolo dei 10 Years

Speciale
PREMIERE: guarda il video di "Gutter Ballet" interpretata dai Cryptex

LiveReport
Wacken Open Air 2017 - Wacken 03/08/17

Recensione
Judas Priest - Sin After Sin

Speciale
Le Sirene dei Nightwish