Attualità
Volbeat: il nuovo album è in fase di scrittura


pubblicato in data 24/05/18 da Paolo Spera

I Volbeat entreranno in studio prima della fine dell'anno per registrare il loro settimo album, la cui uscita è programmata per il 2019.

 

Durante un'intervista ai microfoni di "Belfast Metal" il chitarrista della band, Rob Caggiano ha svelato i piani per il prossimo disco: "Abbiamo già lavorato ad alcune idee. In effetti, abbiamo intenzione di entrare in studio prima della fine di quest'anno".

Continua: "Siamo costantemente alla ricerca di idee per le nuove canzoni. Non c'è nulla di prefissato, davvero. Quando sei in una band da tanti anni sai esattamente quando è il momento di iniziare un nuovo percorso. Sappiamo tutti che si sta avvicinando quel momento". Conclude: "Non registriamo molto in tour, perché le nostre giornate sono piuttosto intense, tra press, meet-and-greet e soundcheck. È piuttosto difficile conciliare tutto con la scrittura di nuovi brani. E poi, nei giorni di riposo tutti sono così esausti che vogliono solo rilassarsi e non pensare a registrare nuova musica. Il momento ideale per la composizione è invece il soundcheck! Quando abbiamo molto tempo libero durante le prove proviamo a creare qualcosa di nuovo".

 

Il follow-up di "Seal The Deal & Let's Boogie" sarà il primo album che vedrà l'intera partecipazione del nuovo bassista, Kaspar Boye Larsen.

 

Ascolta qui l'intervista!