Attualitą
U2: il figlio di Bono Vox accusato di aver plagiato il nome di un'altra band


pubblicato in data 10/05/18 da Simone Zangarelli
Si sa che spesso i figli tentano di imitare la strada dei padri. È ciò che ha fatto Elijah Hewson, terzo genito del famoso frontman degli U2, Bono Vox, creando una sua band rock and roll nel 2016, gli Inhaler, ispirati da gruppi come Joy Division e Stone Roses.

A quanto pare, un'altra band dell'Hertfordshire, sempre formata da quattro elementi, ha reclamato per prima l'utilizzo del nome "Inhaler". Il frontman, Luca Centro, ha dichiarato all'Hertfordshire Mercury che "la band è nata nel 2014 e si è esibita per la prima volta nel 2015 con questo nome".

Il gruppo di Hertford è venuto a sapere dell'esistenza di una band omonima quando hanno notato che un medium irlandese ha erroneamente usato l'immagine del gruppo di Luca Centro in un articolo sulla band di Eli Hewson.

"Se avessero cercato il nome su internet avrebbero visto che c'era già un'altra band chiamata Inhaler" ha sostenuto Centro. "Abbiamo iniziato a fare concerti e tutto il resto e abbiamo acquisito un seguito online. Adesso se digiti su Google il nome della band, esce il gruppo del figlio di Bono".

Stando alla data di pubblicazione riportata su Soundcloud, gli Inhaler dell'Hertfordshire hanno pubblicato musica originale per la prima volta a dicembre 2015, mentre la band di Hewson ha rilasciato il loro singolo di debutto lo scorso anno.