Attualitą
Thom Yorke: il suo nuovo album solista uscirą nel 2019


pubblicato in data 26/10/18 da Paolo Spera

Pronti per il ritorno della storica voce dei Radiohead?

 

Thom Yorke ha annunciato per il 2019 l'uscita del suo prossimo album solista tramite un'intervista ai microfoni di El Mondo. Yorke, reduce dalla recente esperienza che lo ha visto compositore protagonista della colonna sonora di "Suspiria", prossimo film di Luca Guadagnino, ha rivelato di essere giunto agli sgoccioli delle registrazioni del nuovo album, la cui produzione è stata affidata nuovamente a Nigel Godrich.

 

Dichiara: "Non ho nessuna voglia di parlare di politica nei miei testi. Tuttavia, ogni cosa che scrivo tende comunque verso quella direzione. Viviamo in un momento dove ogni opinione è uguale alle altre."

 

Ci si aspetta un album dal timbro elettronico, nonostante Yorke abbia rivelato di aver messo da parte i computer per questa nuova produzione: "Sarà diverso da tutto quello che ho fatto in precedenza. Il metodo è completamente opposto dal modo di produrre du oggi. Abbiamo registrato i brani in studio, poi li abbiamo ricostruiti facendo uso di molti suoni e vari effetti. È un modo molto strano di produrre un album, ma è davvero eccitante."