Attualitą
The Smashing Pumpkins, Billy Corgan: "Potremmo incidere un album di Natale"


pubblicato in data 19/11/18 da Simone Zangarelli

Freschi di pubblicazione di "Shiny And Os So Bright, Vol. 1 / LP: No Past. No Future. No Sun.", gli Smashing Pumpkins già pensano ai prossimi lavori. Siccome il Natale si avvicina, Billy Corgan ha raccontato ai microfoni di USA Today di essere interessato ad incidere un disco contenente canzoni natalizie prima o poi.

 

"Stiamo già parlando di roba del tour per il prossimo anno, quindi ci saranno altri spettacoli degli Smashing Pumpkins nel 2019" ha spiegato il frontman. "Ma per me, una volta presa una pausa dal tour, o scriverò qualche brano a LA con alcuni amici o tornerò a Chicago per iniziare a scrivere nuove canzoni per i Pumpkins. Ho anche il presentimento che potremmo fare un disco di Natale un giorno, quindi potrei provare a usare lo spirito natalizio per mettere insieme il disco concettualmente, anche se non siamo pronti a registrarlo".

 

Riguardo alle canzoni che potrebbe contenere il disco, Corgan ha chiosato: "Sarebbe una miscela di pezzi inediti e cover. Ho pubblicato due canzoni natalizie e stavo pensando che sarebbe stato bello registrare di nuovo quelle nel contesto del disco che faremo. Probabilmente sarebbe per lo più acustico... Quando penso alla musica di Natale, tendo a pensare a qualcosa che vuoi mettere su, sederti intorno all'albero con i bambini e non scatenarti. Non ci vedo fare un album di Natale troppo rock."