Alternative Metal
System Of A Down, Serj Tankian: "Forse siamo così amici perchè non abbiamo fatto dischi negli ultimi 12 anni..."


pubblicato in data 02/08/18 da SpazioRock
Album sì, album no; c'è del materiale pronto, no non c'è nulla. La situazione di stallo in casa System Of A Down ha ormai fatto perdere la speranza a molti fan della band.

Le diverse dichiarazioni rilasciate negli ultimi mesi dai membri della band mostrano una situazione alquanto chiara: all'orizzonte non c'è assolutamente nulla che somigli ad un nuovo disco. 

Concetto ribadito da Serj Tankian che, in una recente intervista a Forbes, ha detto: "E' quel che è... La storia della nuova musica. La stampa ne ha parlato tante volte facendo avanti e indietro negli ultimi mesi e io ho recentemente spiegato il mio punto di vista online, su Facebook, specificando il motivo di questo lasso di tempo e prendendomene la responsabilità. [...] Non c'è alcuna legge scritta che impone ad una band di stare insieme per milioni di anni e fare milioni di dischi. Anzi, se guardi ai fatti, probabilmente non è una cosa poi così tanto positiva. [...] Ci piace andare in tour. Questo è il punto, se penso a tutti questi anni, forse siamo così tanto amici perchè non abbiamo fatto nessun disco negli ultimi 12 anni. Penso che creare un nuovo album faccia emergere in superficie tutte le intricate e complesse personalità che vengono riversate nella scrittura. Quando suoniamo live invece è un continuo 'Ehi, come stai? Non ti ho visto negli ultimi mesi. Come sta la famiglia?' e ci divertiamo. Non c'è nessuna attività mentale da mettere in azione, è solamente suonare e divertirsi. E penso che siamo diventati amici sempre più legati anche grazie a questo.".