Alternative Metal
Slipknot, Corey Taylor: "I testi delle nuove canzoni sono i migliori che io abbia mai scritto"


pubblicato in data 04/06/18 da Martina Giovanardi

Nuovi aggiornamenti arrivato dal fronte Slipknot

Corey Taylor è stato  recentemente ospite al programma radiofonico del fine settimana di Full Metal Jackie dove ha parlato degli ultimi lavori con le sue band. 

Riguardo agli Stone Sour, ha parlato dell'EP in acustico di "Hydrogard" pubblicato per il Record Store Day:" Lo adoro. È un ottimo modo per distillare alla canzone. Scrivo, scrivo su un acustico. Quasi tutto ciò che ho scritto elaborato su un suono acustico appena uscito dal cancello. Quindi per noi è bello poter mostrare il lato acustico di questo e mostrare che ci sono così tante diverse dimensioni in così tante canzoni diverse. Per me, questo dimostra la versatilità. Mostra le molteplici dimensioni che puoi ottenere dalle canzoni o ottenere da quelle diverse interpretazioni."

 

Durante l'intervista, Taylor ha posto l'attenzione sul nuovo album degli Slipknot al quale sta lavorando." Sono stati un paio di anni pesanti per me personalmente. Quindi sto lavorando su alcune cose, personalmente per me stesso. Ho combattuto e formulato il modo in cui voglio descriverlo. Sono alcuni dei migliori testi che abbia mai scritto. È probabilmente il più che ho condiviso da anni." 

 

Quest'anno gli Stone Sour saranno in tour con Ozzy Osbourne. Taylor ha inoltre parlato del rapporto con il cantante dei Black Sabbath  e il modo in cui l'abbia influenzato nel suo percorso da cantante:"Fondamentalmente, è stato il primo  cantante che mi ha fatto amare l'heavy metal. Sia che si trattasse dei Sabbath o della sua carriera da solista, sono il suo più grande fan. E in quanto tale è pazzesco lavorare con lui.  A livello professionale, è una di quelle cose in cui sperate e sognate direalizzare un giorno e mi ritengo molto fortunato ad avere avuto questa possibilità".