Attualità
Slash: il chitarrista racconta della scaletta del "Not In This Lifetime" tour che conteneva brani come "Better" e "Slither"


pubblicato in data 01/10/18 da Paolo Spera

Durante una recente intevista, Slash ha raccontato di alcuni momenti salienti avvenuti durante il "Not In This Lifetime" tour dei Guns N' Roses, specialmente del fatto di aver inserito in scaletta "Better", brano contenuto in "Chinese Democracy" e "Slither" dei Velvet Revolver.

 

Racconta Slash: "Qualsiasi materiale contenuto in 'Chinese Democracy' suonava in modo un po' diverso da come era stato ideato. Soprattutto, alcune parti di "Better" erano sconosciute per me e Duff, infatti ci siamo limitati a suonarle per come le conoscevamo noi. Per il resto... abbiamo dovuto impararle sul serio!"

 

Continua: "Gli arrangiamenti sono più o meno gli stessi, ma gli altri musicisti sono così diversi da noi che in realtà, registrando, hanno dato il loro personale timbro sonoro al disco ed al brano. Io e Duff abbiamo soltanto cambiato l'introduzione... ma era solo un'idea, era una parte che proveniva da un altro brano e si è trasformato in quel modo perché era veramente bello da ascoltare..."

 

Durante il recente tour europeo la band ha anche suonato "Slither" dei Velvet Revolver, supergruppo formato da Slash, McKagan e Scott Weiland degli Stone Temple Pilots: "Qualunque nostro setlist del 2016 conteneva un set alternativo, e conteneva solo canzoni molto orecchiabili. Durante le prove per il tour europeo con i Guns, invece, Axl entrò dicendo: "Proviamo ‘Slither'", così non abbiamo potuto rifiutare!"

 

La tappa finale del "Not In This Lifetime" tour prenderà il via in Messico il prossimo 3 Novembre, per poi arrivare in Sud Africa il 29 Novembre.