Attualitą
Sinoptik: guarda il nuovo video di "Donbass"


pubblicato in data 26/08/19 da SpazioRock

Comunicato Stampa:

 

Il trio ucraino, SINOPTIK torna con un nuovo video dal tema storico!

 

Nominata "La migliore rock band mondiale" a Berlino, durante la Global Battle of the Bands, è l'unica band ucraina indipendente ad aver riempito lo Stadio Olimpico di Kiev con 80000 persone. Marilyn Manson, Uriah Heep, Within Temptation - sono tra quei giganti della musica rock ad aver notato i Sinoptik e ad averli invitati come ospiti speciali sul loro palco.

 

Dopo aver girato per l'Europa, i SINOPTIK pubblicheranno un nuovo video per una delle canzoni del loro prossimo album, programmato per l'autunno 2019. Il trio ha pubblicato un nuovo video lo scorso 25 agosto per celebrare il 150 ° anniversario della città di Donetsk, luogo d'origine della band. La città fu fondata dall'imprenditore britannico John Hughes e divenne rapidamente il più grande centro industriale d'Europa. Ma negli ultimi 5 anni Donetsk è stato pesantemente colpito dalla guerra sia all'interno che all'esterno dei suoi confini. Il nuovo video riflette lo spirito di unità e di forzadegli abitanti del luogo.

 

La canzone stessa è una loro versione della celebre canzone folk "Donbass". Per questo video i musicisti hanno riunito giovani provenienti da tutta l'Ucraina per cantare insieme questo storico inno.

 

La band avvierà a settembre un tour di beneficenza, chiamato #IHearILive, che ha lo scopo di raccogliere fondi per acquistare apparecchiature diagnostiche per i neonati con problemi di udito in Ucraina.

 

Guarda il video dal player in alto!