Alternative Metal
Rammstein, Richard Kruspe: "Il nuovo album? E' quasi finito, ne sono molto orgoglioso"


pubblicato in data 17/11/18 da SpazioRock
Lo si aspettava da tanto tempo e l'annuncio è arrivato qualche settimana fa: i Rammstein tornano sulle scene con un nuovo album. 

Il successore di "Liebe Ist Für Alle Da", uscirà nei primi mesi del 2019, ancora nessun dettaglio preciso è stato reso noto. 

In una recente intervista a pronunciarsi sull'argomento è stato Richard Z. Kruspe, rivelando che i lavori stanno volgendo al termine e che l'album sarà mixato a partire da metà dicembre negli studi del produttore americano Rich Costey (Muse, Rage Against The Machine, Franz Ferdinand): "Sono molto orgoglioso di cosa sta venendo fuori. L'album è quasi finito, mancano giusto gli ultimi accorgimenti, piccole cose qua e là. Lavorare su quest'album mi ha reso molto felice perchè siamo riusciti ad ottenere un certo tipo di rispetto che avevamo perso nel passato. A livello di musica è ricco di armonie e melodie. Questa era una cosa che cercavo di fare tanto in passato, ma era diverso perchè ogni volta che parlavi di Rammstein le aspettative era concentrate sullo show e sulle fiamme. Nessuno parlava di musica e questo per me, come creatore, era uno schiaffo. Per me era fondamentale aumentare il livello della nostra musica".