Progressive Rock
Pink Floyd: Nick Mason ha formato un nuovo supergruppo


pubblicato in data 18/04/18 da Simone Zangarelli

Il battersita Nick Mason ha creato una nuova band con la quale suonerà i pezzi dei primi album dei Pink Floyd. Chiamati Nick Mason's Saucerful Of Secrets, dal nome del secondo disco dei Pink Floyd, il supergruppo si esibirà per la prima volta a Londra con quattro spettacoli il prossimo maggio.

La formazione comprende Gary Kemp degli Spandau Ballet, Lee Harris dei Blockhaeds, il bassista Guy Pratt, che sostituì Roger Waters nei Pink Floyd, e il compositore Dom Beken.

"Questa è un'opportunità unica per sperimentare la celebrata e significativa prima parte del lavoro dei Pink Floyd suonata dal vivo, comprese le canzoni degli album The Piper at the Gates of Dawn e A Saucerful of Secrets" ha scritto il gruppo in una nota. "Pochissime band sono culturalmente importanti come i Pink Floyd. Sono uno dei gruppi musicali più venduti di tutti i tempi e Nick Mason è un fondatore e l'unico membro costante della band che suona in tutti i loro album e a tutti i loro spettacoli dal vivo. Questa sarà la prima esibizione live di Nick Mason dai tempi del Live 8 del 2005 a Londra."

È online il sito internet ufficiale della band per l'acquisto dei biglietti e per seguire tutti i nuovi aggiornamenti.

 

 

nick_mason_475