Attualitą
NorthTale: guarda il lyric video di "Higher"


pubblicato in data 07/06/19 da SpazioRock

Comunicato Stampa:

 

La scorsa settimana il supergruppo power metal svedese-americano NORTHTALE ha annunciato la pubblicazione dell'album di debutto "Welcome To Paradise" il 2 agosto 2019 su Nuclear Blast. Oggi la band svela il primo singolo "Higher".

 

I membri fondatori Bill Hudson (chitarra) & Christian Eriksson (voce) dichiarano: "Questa è una canzone speciale per tutti noi. È stata la prima volta che abbiamo scritto assieme. Dal punto di vista del testo, si tratta di una riflessione sulla vita quotidiana e su come dovremmo lavorare insieme per un domani migliore. È un'ottima combinazione di tutto ciò che vogliamo fare: melodie orecchiabili, assoli favolosi, duelli di tastiera / chitarra e testi esaltanti".

 

I pre-ordini del disco sono attivi qui! Chi pre-ordina il disco in digitale riceverà immediatamente il download di 'Higher' (solo su Amazon e iTunes)!

 

Tracklist

 

CD

01. Welcome To Paradise
02. Higher
03. Follow Me
04. The Rhythm Of Life
05. Time To Rise
06. Way Of The Light (Bonus Track)
07. Shape Your Reality
08. Everyone's A Star
09. Siren's Fall
10. Bring Down The Mountain
11. Playing With Fire
12. If Angels Are Real
13. Even When


LP
Side A

01. Welcome To Paradise
02. Higher
03. Follow Me
04. The Rhythm Of Life
05. Time To Rise
06. Everyone's A Star

Side B

01. Shape Your Reality
02. Siren's Fall
03. Bring Down The Mountain
04. Playing With Fire
05. If Angels Are Real
06. Even When

 

NORTHTALE - dietro questo nome illustre si cela nientemeno che un super gruppo power metal svedese-americano! Formata a fine 2017 dal chitarrista Bill Hudson (TRANS-SIBERIAN ORCHESTRA, I AM MORBID, ex UDO / DIRKSCHNEIDER), dal cantante Christian Eriksson (ex TWILIGHT FORCE) e dal batterista Patrick Johansson (ex YNGWIE MALMSTEEN, ex W.A.S.P. ecc.), alla band si sono poi uniti Mikael Planefeldt (basso) e il tastierista Jimmy Pitts. Ora il quintetto ha ultimato il proprio attesissimo album di debutto, intitolato "Welcome To Paradise", che vedrà la luce in estate. Offrendo un gran numero di inni per la maggior parte dal ritmo incalzante, arricchiti dalla voce di Eriksson, la band piacerà non solo agli appassionati di titani come HELLOWEEN, SONATA ARCTICA, GAMMA RAY, STRATOVARIUS e altri, ma attirerà anche nuovi fan. Ecco perché oggi Nuclear Blast è felice di annunciare la firma di questo promettente gruppo, che è destinato a conquistare non solo i vostri impianti audio, ma anche i palcoscenici del mondo, con il suo primissimo concerto che si svolgerà presso il festival dei loro compagni di etichetta SABATON (14-17 agosto) e poi con due show a Tokyo, Giappone per l'Evoken Festival (31 agosto e 1° settembre).

 

NORTHTALE live:

14. - 17.08. S Falun - Sabaton Open Air
30.08. J Tokyo - Evoken Festival
01.09. J Tokyo - Evoken Festival