Metal
Nightwish, Tuomas Holopainen: " pronto il 90 percento del materiale per il prossimo disco"


pubblicato in data 20/07/18 da Simone Zangarelli
Ottime notizie per i fan dei Nightwish. Il tastierista della band, Tuomas Holopainen, ha dichiarato durante la conferenza del Kitee International Music And Art Festival di aver scritto "fin'ora l'80 o il 90 percento del materiale per il prossimo disco".


Quando gli è stato chiesto dei progressi per il seguito di "Endless Forms Most Beautiful" del 2015, Holopainen ha risposto: "Il prossimo album è sulla buona strada. Ho scritto l'80 o il 90 percento del materiale fin'ora."

"La lampadina si è accesa lo scorso ottobre, quando abbiamo terminato con il progetto parallelo Auri, e stavo ascoltando il nuovo album e mi è scattato qualcosa in testa." Ha continuato il musicista. "Mi sono molto emozionato a scrivere nuove canzoni e proprio l'altra notte ne ho finita una."

Riguardo ai dettagli sul disco, Tuomas ha detto: "Ci saranno 10 o 11 canzoni probabilmente, ed inizieremo a registrare la prossima estate, a luglio, così se tutto va come programmato, la data di rilascio è prevista per la primavera del 2020".