Attualitā
Nick Cave & The Bad Seeds: č morto il tastierista Conway Savage


pubblicato in data 03/09/18 da Simone Zangarelli

Si apprende che il tastierista Conway Savage membro dei Bad Seeds, il gruppo fondato dal cantante australiano Nick Cave, è scomparso lo scorso 2 settembre a causa di un tumore al cervello che lo ha portato al ritiro nell'ultimo periodo.

 

La malattia lo ha costretto ad operarsi nel 2017, dopo che i suoi compagni di band avevano svelato le sue condizioni di salute pubblicamente, e sempre i Bad Seeds hanno confermato, tramite un toccante post su Facebook, la dipartita del loro compagno di band.

 

"Il nostro amato Conway è morto domenica sera. Membro di Bad Seeds per quasi trent'anni, Conway è stato il filo conduttore dell'anarchia che ha attraversato le esibizioni dal vivo della band. Era molto amato da tutti, membri della band e fan" riporta la didascalia.

 

"Irascibile, divertente, terrificante, sentimentale, caloroso, gentile, acerbo, onesto, genuino - lui era tutte queste cose e letteralmente "aveva il dono di una voce d'oro", alta, dolce e intrisa d'anima. In una notte da ubriaco, alle quattro del mattino, in un bar dell'hotel a Colonia, Conway sedeva al piano e cantava Streets of Laredo, nel suo stile dolce e malinconico e fermò il mondo per un momento."

 

 

Il post termina "Non ci sono occhi che non avessero pianto in casa. Arrivederci Conway, non c'è un occhio asciutto in casa. Con amore, Nick & The Bad Seeds".