Attualità
Metallica, Lars Ulrich: "Vorremmo andare avanti per altri 20/25 anni! Perché no?"


pubblicato in data 30/10/18 da Paolo Spera

E se i Metallica continuassero a calcare i palcoscenici per altri 20/25 anni? Di certo, sarebbe il sogno di ogni fan, ma è anche la più grande speranza del celebre batterista della band, Lars Ulrich!

 

Durante un'intervista ai microfoni di 93.3 WMMR Rocks, Ulrich ha parlato di quanto sia importante per lui, ancora oggi, poter salire sul palco assieme ai suoi compagni di band: "Molte persone vanno in pensione, mentre noi ci sentiamo molto stimolati e ringiovaniti col passare del tempo. Voglio dire, tutti noi speriamo di poter continuare per altri 20, 25 anni! Non so come saremmo, né come suoneremmo, ma p il sogno di tutti noi!"

 

Continua: "Voglio dire, non restiamo seduti ad aspettare il pensionamento o chissà che altro. Siamo più o meno agli antipodi di tutto questo... quindi direi che per noi tutto ciò che continuiamo a fare è una specie di concerto che dura da molti anni! Tutto ciò che pensiamo è "Dov'è la nostra birra? Whoo!", quindi credo sia un tipo di mentalità diversa da quella che avremmo dovuto adottare... vista la nostra età!"

 

Ulrich, che compirà 55 anni a Dicembre, ha continuato spiegando quanto sia felice di vedere che le giovani generazioni siano ancora oggi affascinate dalla musica dei Metallica e che la popolarità della band continui ad aumentare: "È pazzesco, è incredibile! Nei nostri spettacoli ci sono più giovani di quanto io riesca a ricordare! Metà del pubblico ha meno di 20 anni. E sembra anche che sia una grande percentuale di ragazze, cosa che 20, 30 anni fa non sarebbe mai potuto accadere. E' incredibile come il Rock, anche quello più duro continui a far divertire i nostri fan! Non so se è una moda passeggera, ma sembra che continui, piuttosto che regredire! È davvero fantastico."

 

Ascolta qui l'intervista!