Metal
Megadeth: istituito il "David Ellefson Day" in Minnesota


pubblicato in data 04/10/18 da Simone Zangarelli

Il celebre bassista dei Megadeth, David Ellefson, verra celebrato il prossimo 9 ottobre nella sua città natale, Jackson in Minnesota, con l'istituzione della ricorrenza annuale "David Ellefson Day".

 

Il bassista si esibirà alla Jackson High School in una variazione della sua performance di "Basstory". Alla cerimonia sarà presente anche il sindaco della città, Wayne Walter.

 

L'evento del 9 ottobre sarà anche l'occasione per presentare la David Ellefson Youth Music Foundation, una organizzazione benefica che si occuperà di procurare strumenti musicali ai giovani che non possono permetterseli, insieme a donare strumenti musicali nelle scuole, per prima quella di Jackson.

 

Il bassista ha così commentato a riguardo della celebrazione: "Sono cresciuto a Jackson, e il programma musicale della scuola superiore è stato così fondamentale per le basi della mia educazione musicale, e, in realtà, è stato una parte enorme delle fondamenta su cui avrei costruito la mia carriera. Quindi è un grandissimo onore non solo essere insignito dalla mia città natale in un modo così incredibile, ma essere in grado di restituire, e spero che aiuti a ispirare i sogni della prossima generazione di musicisti".