Attualitą
Judas Priest: lanciano la Glenn Tipton Parkinson's Foundation


pubblicato in data 26/06/18 da Martina Giovanardi

Un gesto che vale oro quello che hanno fatto i componenti degli Judas Priest,  in onore del loro chitarrista Glenn Tipton. 

 La band britannica ha deciso di lanciare la Glenn Tipton Parkinson's Foundation,  un'associazione dedicata proprio al chitarrista, al quale 4 anni fa  è stato diagnosticato il disturbo neurodegenerativo.

 

In una dichiarazione che annunciava la formazione della fondazione, Glenn ha dichiarato: "Come probabilmente saprete, ho dovuto ritirarmi dall'attuale tour dei Priest a causa di problemi di salute. Sto ancora facendo alcuni spettacoli e mi unisco al ragazzi sul palco per alcune canzoni. Loro proseguiranno il più a lungo possibile senza compromettere la band. Finora, quando salgo sul palco, la reazione del pubblico è stata sorprendente, commovente e molto emozionante".

"È stata la band che ha suggerito di creare una fondazione che, sebbene a mio nome, è davvero una fondazione stile Judas Priest. Vendiamo magliette con lo slogan" No Surrender" [una traccia dell'ultimo album], che è molto appropriato considerando la determinazione che devi raccogliere per andare avanti e combattere questa malattia" ha continuato il chitarrista. 

 

"I fondi ricavati da questa associazione" rivela Tipton "andranno al nuovo trattamento Magnetic Resonance guided focused ultrasound ".

 

Per acquistare le magliette della Glenn Tipton Parkinson's Foundation clicca qui.