Attualitą
Judas Priest, Glenn Tipton:"Quando mi hanno diagnosticato il Parkinson ero scioccato"


pubblicato in data 24/03/18 da

In una recente intervista, il chitarrista dei Judas Priest, Glenn Tipton, ha raccontato di come la diagnosi, risalente a 5 anni fa, del morbo di Parkinson gli abbia stravolto la vita.

 

In merito alla diagnosi della malattia, Tipton ha dichiarato:"E' stato davvero strano. Ero certo che qualcosa non andasse, ma non volevo ammetterlo a me stesso ritardando così la diagnosi. Quando mi hanno detto di avere il Parkinson da circa 10 anni, ero scioccato. Questo mi ha dato le risposte che cercavo, ma sapete, la vita va avanti... Molte persone stanno soffrendo, io devo solo cercare di fare del mio meglio per convivere con questa malattia e godermi la mia vita."

 

Sulle sue attuali condizioni di salute ha inoltre affermato:"Ci sono giorni buoni e giorni meno buoni, credo che più vada avanti con l'età e più ci siano solo giorni peggiori ad aspettarmi. Il mio obbiettivo è quello di rimanere a galla, non di affondare. La sto affrontando con questo spirito, il mio scopo è andare avanti ed affrontare la malattia."

 

A causa della malattia Tipton ha infatti rinunciato al tour dell'ultimo album della band, "Firepower", a cui prenderà invece parte il chitarrista e produttore Andy Sneap come sostituto del primo.

 

Al momento non ci sono ulteriori aggiornamenti.