Attualitą
Iron Maiden, Nicko McBrain: "Smetteremo di suonare solo quando capiremo di essere diventati una parodia di noi stessi"


pubblicato in data 05/06/18 da Paolo Spera

Il celebre batterista degli Iron Maiden, Nicko McBrain è stato recentemente intervistato da Blabbermouth riguardo i prossimi progetti, nel futuro della band.

 

Dichiara: "Non abbiamo ancora finito questo tour, come posso spiegare ciò che farò dopo? (Ride). Siamo ancora molto attivi. Non è mai accaduto che qualcuno abbia pensato di non poter più continuare a suonare nella band. Ho sempre detto ai ragazzi che se un giorno non dovessi più riuscire a suonare, allora mi ritirerei. Non voglio essere frainteso, ma semplicemente vorrei che la band continuasse anche senza di me un giorno".

Continua: "Tuttavia, non riuscirei più a suonare se mi accorgessi di non avere più sintonia con la band. Nulla che abbia a che fare con motivi economici o finanziari, ma non voglio che la band diventi una parodia di se stessa. Se così fosse, sarebbe il momento di prendere una decisione. Dico sempre di essere il nonno della band, il che è strano, perché in ogni band in cui ho suonato prima dei Maiden sono sempre stato il più giovane! Adesso sono il più "saggio", anche se i ragazzi non mi definirebbero così! Ad ogni modo, continueremo finché i nostri fan vorranno vederci in scena. Non voglio che si perda quella fantastica atmosfera che ha sempre enfatizzato ogni nostro show. Credetemi, suoniamo con il cuore e con la passione, e più diventiamo vecchi più penso che il nostro amore per la musica sia più forte oggi, rispetto al nostro periodo d'oro negli anni '80".

 

Guarda l'intervista dal player in alto!