Attualità
Guns N' Roses: Matt Sorum presenta "Artbit", piattaforma a sostegno degli artisti indipendenti


pubblicato in data 14/03/18 da Paolo Spera

L'ex batterista dei Guns N' RosesMatt Sorum ha annunciato il debutto di Artbit, una rivoluzionaria piattaforma che consente sia ad artisti che fan di condividere e monetizzare talenti artistici da qualsiasi parte del mondo.

 

Fondato da Sorum, Pablo MartinsRenan MonjonSaulo Monjon e Jean-Philippe Innocent, Artbit è stato creato col presupposto che ogni branca artistica, come quella dei musicisti, artisti di strada, ballerini e maghi, nel trasmettere la loro passione e gioia al mondo, abbiano un ritorno economico minimo o quasi nullo. 

Artbit affronta questo problema fornendo visibilità e capitali ad artisti indipendenti, dotandoli degli strumenti necessari per gestire il lato commerciale della loro attività.

 

"Prima di avere qualche riconoscimento come musicista, giravo per i vicoli di Hollywood, suonavo a qualsiasi concerto, dormendo sui divani e vivevo mangiando Top Ramen", dichiara Sorum, che continua: "Oggi ottenere dei riconoscimenti è più facile, ma ottenere un compenso è ancora più difficile: con Artbit stiamo restituendo il potere ai fan per dire al mondo che ogni artista merita attenzione, fornendo una piattaforma agli artisti per trasformare i loro sogni in una realtà molto più pagata".

 

Artbit consentirà ai creatori emergenti di finanziare le loro passioni attraverso una crittografia basata sull'hashgraph.

 

"Crediamo in un mondo online più equo, fidato e sicuro", ha dichiarato Mance Harmon , CEO di Hedera, la piattaforma su cui sarà costruito Artbit. "Crediamo in un multiverso in cui puoi ritagliare il tuo pezzo di cyberspazio, essere fiducioso quando interagisci con gli altri, controllare le collaborazioni e decidere come trarre vantaggio dal tuo lavoro. Siamo lieti di lavorare con Artbit per portare questo a disposizione della comunità degli artisti, una comunità che prospera e cresce grazie alla collaborazione e al sostegno reciproco".

 

Gli utenti di Artbit saranno in grado di produrre spettacoli e spettacoli dal vivo attraverso la piattaforma, collegando le performance degli artisti in modo tale che i fan di tutto il mondo possano guardare queste esibizioni dal vivo e interagire.
Sorum e il team di Artbit ospiteranno un evento ad Austin, in Texas, venerdì 16 Marzo durante il quale Sorum stesso e Billy Gibbons degli ZZ TOP si esibiranno per chiudere l'evento.