Metal
Ghost: un prete invita a stare lontani dalla band perché "venera Satana"


pubblicato in data 19/11/18 da Simone Zangarelli
Pare che la caccia alle streghe non sia terminata negli Stati Uniti, o meglio, la caccia ai fantasmi. Il pastore texano della comunità di Midland ha dichiarato di stare lontani dalla metal band Ghost poiché promuovono messaggi satanici e sembrano "venerare Satana" con la loro immagine.
 
 
Il prete Larry Long è stato fra coloro che hanno protestato per l'apparizione della band svedese nella città del Texas al Wagner Noel Performing Arts Center, prevista per oggi (19 novembre).
 
 
In una recente intervista per KWEL, il reverendo si scaglia contro gli organizzatori dell'evento: "A cosa pensano queste persone? Fanno parte della nostra comunità? Si preoccupano di ciò che la maggior parte della nostra comunità potrebbe pensare a riguardo? È abbastanza straordinario per me che chiamino una band del genere."
 
 
Sebbene Larry Long dia per assodato che la libertà di culto comprenda anche la libertà di essere anticristiani,  continua sostenendo che "questo non è salutare per la nostra comunità". "Sono sicuro che la band crede che il diavolo sia reale; Dubito che lo fanno solo come parte del loro teatrino e la musica che producono e così via. E se dovessi leggere alcuni dei testi delle loro canzoni, sono piuttosto inquietanti."