Progressive Metal
Dream Theater, James LaBrie: "Il nuovo disco? Ogni traccia fantastica!"


pubblicato in data 21/11/18 da Spazio News
A poche settimane dall'annuncio, il nuovo album dei Dream Theater si fa sempre più carico di aspettative. "Distance Over Time" è atteso per il prossimo 22 Febbraio
  
Sull'argomento è recentemente tornato a parlare James LaBrie che in un'intervista ha rivelato curiosi retroscena sul processo di creazione dell'album: "Per questo album abbiamo lavorato molto da soli e poi riunirci per entrare in studio, e questo mi ha ricordato quando come band l'abbiamo fatto per la prima volta, quando abbiamo registrato 'Images And Words'. [...]E' stato come una sorta di campo estivo e allo stesso tempo quello che stai facendo è fare un nuovo album, produrre nuovo materiale. E penso che sia stato grandioso perchè ci ha permesso di inventare delle cose insieme per poi trasformarle in canzoni finite". 
 
Il cantante ha poi continuato: "Il nostro ultimo album era molto concettuale e teatrale, si trattava di andare indietro e incapsulare le nostre radici, da dove venivamo, le nostre influenze, inseguendo qualcosa di più organico e uscirne fuori con una canzone è e sarà sempre quello che siamo. Deve sempre essere identificato come Dream Theater. Sentiamo che abbiamo fatto qualcosa in più rispetto a quello che abbiamo fatto in precedenza. Penso che quando si ritroverà a sentire le canzoni la gente dirà 'Wow'. Penso che ogni singola traccia sia entusiasmante e davvero unica".
 
a cura di Samuele Di Saverio