Attualitą
Creeper: annunciato il nuovo album "Sex, Death & The Infinite Void", in uscita a maggio


pubblicato in data 13/01/20 da SpazioRock

COMUNICATO STAMPA:

 

Le ipotesi relative alla fine dei Creeper si sono dimostrate completamente errate. La fanbase è scioccata quando il frontman Will Gould, parafrasando David Bowie, annuncia lo scioglimento della band durante lo show sold out al Koko di Londra nel 2018.

 

Un anno dopo però i Creeper tornano a nuova vita durante un secret show con lo pseudonimo di Fugitives of Heaven. La rinascita è definitiva a fine dello scorso anno con la pubblicazione del nuovo singolo "Born Cold". Daniel P Carter di BBC Radio 1 celebra la notizia suonando tre volte di fila il brano durante il suo programma radiofonico.

 

Ora i Creeper si apprestano a dare il via ad una nuova era nella storia della band e annunciano la pubblicazione dell'attesissimo secondo album in studio dal titolo "SEX, DEATH & THE INFINITE VOID" in uscita il 22 Maggio su Roadrunner Records. I Creeper torneranno inoltre nuovamente on the road, dopo oltre due anni di assenza, con un primo tour da headliner in UK.

 

"I viaggi nel tempo che la musica permette di fare sono reali e soprannaturali", spiega il frontman Will Gould parlando di "SEX, DEATH & THE INFINITE VOID". "In un istante puoi essere trasportato da una camera da letto nel sud dell'Inghilterra in un'altra dimensione. Con il nostro nuovo album abbiamo cercato di ricreare questa magia.

 

Ho sviluppato il concetto dell'artwork ripensando a come mi sono avvicinato alla musica per la prima volta. Io e Ian Miles abbiamo storie simili legate alla scoperta della collezione di dischi dei nostri genitori. Tenere tra le mani quelle malconce reliquie del passato, suonarle per la prima volta e sperimentare la magia che non smettono mai di trasmettere.

 

Stando così le cose, la cover del nostro album tenta di riportare in vita quelle sensazioni. Potrebbe tranquillamente stare nella collezione dei nostri genitori insieme ad incredibili opere del passato. Potreste trovarlo in una soffitta polverosa, spazzare via le ragnatele, suonarlo ed essere immediatamente trasportati in una dimensione senza tempo".

 

Originari del Southampton, i Creeper si sono velocemente guadagnati l'amore e la fedeltà di un numero sempre crescente di fan. Il loro album di debutto, "Eternity, In Your Arms", è entrato immediatamente nella Top 20 della classifica album inglese portando numerosi riconoscimenti alla band, tra cui Best British Newcomer ai Kerrang! Awards e Best New Band ai Metal Hammer Golden God Awards.

 

 

 

 

Official site

Spotify

Apple Music

YouTube

Facebook

Instagram

Twitter