Rock
Chris Cornell: guarda l’ultimo video ufficiale


pubblicato in data 20/06/17 da Salvatore Dragone
Ad un mese dalla tragica scomparsa del cantante di Audioslave e Soundgarden, ecco che arriva in rete l'ultimo video in assoluto di Chris Cornell. Si tratta della clip per la canzone "The promise", soundtrack dell'omonimo film uscito lo scorso anno sul genocidio armeno. La pubblicazione non arriva per puro caso oggi, ma per espressa richiesta di Cornell in occasione della "Giornata mondiale dei rifugiati" celebrata ogni 20 giugno.
 

"Non avrei mai pensato potesse essere il suo ultimo video - commenta il video director Meiert Avis - E' molto difficile rimettere insieme i pezzi, molte persone hanno pianto a lungo dopo aver visto questo video".

 

Un lyric video del brano era già stato pubblicato a marzo, ma sia Avis, sia l'altro regista Stefan Smith che il produttore della pellicola Eric Esrailian volevano dare un'impronta attuale al filmato alternando le immagini del film a quelle di rifugiati o città assediate dalla guerra in Libia, Siria ed altri paesi.

 

Nel video possiamo vedere Cornell cantare la canzone con la sua chitarra acustica in mano, performance che è stata registrata a Brooklyn lo scorso gennaio. Prima di morire, il cantante avrebbe chiesto al regista di rendere il video il meno drammatico possibile cercando di offrire una speranza a chi lo guardasse.