CuriositÓ
Beatles: i mattoni di "Strawberry Field" in vendita per beneficienza


pubblicato in data 17/05/18 da Davide Vergnani
Un particolare souvenir di Liverpool potrà essere nelle mani di molti fan dei Beatles. La sorellastra di John Lennon infatti, sta conducendo una campagna per offrire ai fan della band inglese la possibilità di possedere una parte di Strawberry Field e sostenere una campagna benefica.


Protagonista nel brano del 1967 Strawberry Fields Forever, lo Strawberry Field era una casa per bambini dell'Esercito della Salvezza che fu demolita negli anni '70. Scopo della campagna è di raccogliere fondi per un nuovo centro di supporto. I mattoni dell'edificio originale vengono venduti per circa $ 100 ciascuno, completi di una scatola di presentazione, in edizione limitata numerata a 2.500 e un ologramma in rilievo.


"Sono sicura che tutti i fan dei Beatles troveranno un modo per sostenere questo progetto significativo che porterà speranza a tanti giovani adulti con difficoltà di apprendimento. Con il giorno del papà in arrivo, quale regalo migliore potrebbe esserci per gli amanti di 'Strawberry Fields Forever.'" Le parole di Julia Baird, sorellastra di Lennon.