CuriositÓ
Bad Religion, Brian Baker ai Bring Me The Horizon: "Fate schifo come esseri umani"


pubblicato in data 12/07/16 da Gianluca Comentale
Il chitarrista dei Bad Religion e dei Minor Threat Brian Baker è attualmente in conflitto con la band popcore Bring Me The Horizon.

La faida è, a quanto pare, partita in seguito ad un'immagine postata su Instagram da Baker. La foto mostrava un poster appeso nel backstage della Resurrection Fest - evento spagnolo al quale partecipano entrambe le band-, con la foto dei Bring Me The Horizon e la scritta "Queste persone non devono essere mai fermate. Possono anche non avere il pass. Possono portare chi vogliono e dove vogliono con o senza il pass." .
Il chitarrista ha commentato il post scrivendo: "Fermerò queste persone ovunque le vedrò oggi e dirò loro quanto faccia schifo la loro band."
La risposta da parte della band inglese non si è fatta attendere. Il batterista Matt Nichols, ha infatti prontamente controbattuto: "Non capisco come alla tua età ti possa comportare come una ragazzina quattordicenne. Oggi mi hai visto come minimo 10 volte e non hai battuto ciglio. Dovresti pensare a cose più importanti, come la pensione o il maltempo. Testa di cazzo".

L'ultima risposta è arrivata da Baker, il quale ha voluto chiarire il post dichiarando: "Credo che non abbiate capito il punto. Qui si tratta di giustizia. Il mio post era un commento sul vostro delirio di costringere il personale che lavora qui a memorizzare le vostre facce per risparmiarvi l'umiliazione di rallentare il passo sulla strada per la vostra oasi o, peggio ancora, l'umiliazione di portare con voi un pass. Siete la rappresentazione dell'arroganza. È questo che ho condiviso con i miei seguaci. 
Onestamente non so se la vostra musica sia buona o cattiva - non è per gli anziani! Intendevo dire che fate schifo come esseri umani. Scusate per l'equivoco."