Dischi
Ayreon: in arrivo il nuovo album "Transitus"


pubblicato in data 25/06/20 da Dario Fabbri

Comunicato stampa:

 

"Transitus" è il titolo del nuovo album in studio di Ayreon. Il disco si basa su un storia completamente nuova, non collegata all'universo di Ayreon, anche se come sempre sono presenti alcuni sottili legami: questa volta, il tema fantascentifico lascia il posto ad una storia di fantasmi, in stile gotico, ambientata (in parte) nel diciannovesimo secolo, inoltre presenta elementi di orrore e soprannaturale.

 

"Transitus" è narrato da una delle voci più iconiche e riconoscibili del genere sci-fi: si tratta di Tom Baker, conosciuto soprattutto per la sua esperienza di otto anni nella serie "Doctor Who". A tal proposito, Ayreon stesso ha dichiarato: "Stavo cercando un vero narratore, con una voce matura, profonda e calda. Da bambino ero fan di Doctor Who e il mio dottore preferito era proprio Tom Baker. Non potevo credere a quanto sono stato fortunato quando ha accettato! Siamo andati in Inghilterra per registrare la sua voce ed è stata una di quelle esperienze impossibili da dimenticare".

 

"Transitus" sarà il follow-up di "The Source" (2017), album che ha toccato la prima posizione nella classifica olandese.