Attualitą
Ayreon: pubblica oggi i due nuovi lyric video di Get Out Now e Hopelessly Slipping Away


pubblicato in data 16/07/20 da SpazioRock

Arjen Lucassenpresenta due nuovi brani tratti dal nuovo album "Transitus", in uscita il prossimo 25 settembre via Music Theories Recordings.


A proposito dei due pezzi, Arjen commenta: "Finalmente è arrivato il momento di presentervi i primi due singoli e lyric video del nuovo album di Ayreon "Transitus"... SingolI, plurale!
Questo album è incredibilmente vario, non riuscivo davvero a scegliere un solo brano, perchè non volevo che le persone avessero un'impressione sbagliata del disco. Quindi abbiamo deciso di fare un video sia per un brano d'atmosfera, "Hopelessly Slipping Away" che di uno più rock "Get Out! Now!".
"Hopelessly Slipping Away" vede la partecipazione di Tommy Karevik (
Kamelot) e di Cammie Gilbert (Oceans of Slumber) alla voce. Si tratta di un brano tetro, con sintetizzatori analogici e parti di violino, che piano piano cresce fino a raggiungere un climax epico con un rullante in stile marcia. Nel video si vede il fantasma di Daniel (Tommy) che cerca di ricongiungersi con la sua amata moglie Abby (Cammie) che chiaramente sente la sua presenza, ma che non riesce a sentirlo. Il brano "Get Out Now" è brano rock diretto ed energico con una batteria potente, chitarre e un Hammond. Hanno partecipato a questo brano l'immenso Dee Snider (Twisted Sister) e Tommy Karevik, e niente meno che il leggendario Joe Satriani suona un assolo di chitarra esplosivo. In questa storia il severo padre di Daniel, Dee, bandisce Daniel (Tommy) dalla sua proprietà per aver scoperto la sua relazione proibita con la domestica Abby."

 

Puoi guardare il video di "Get Out! Now!" dal player in alto, mentre "Hopelessly Slipping Away" è disponbiile a questo link