Dischi
Amon Amarth: il nuovo album Ŕ pronto


pubblicato in data 08/01/19 da Dario Fabbri

L'attesa per i fan degli Amon Amarth è quasi finita, infatti la band capitanata da Johan Hegg ha ufficialmente finito di registrare il nuovo album in studio.

 

Arriva la conferma proprio dal cantante della band svedese: il nuovo album è pronto ed uscirà durante la primavera di quest'anno. Il gruppo non ha ancora fatto trapelare né il titolo né la data ufficiale dell'uscita del disco. Tutto ciò che Hegg ha comunicato, oltre al fatto di aver concluso i lavori, è che non si tratterà di un concept album, al contrario del precedente "Jomsviking", pubblicato nel 2016, commentando a tal proposito: "'Jomsviking' è uscito proprio bene, se tu inizi a lavorare su un altro concept album e lo provi a fare meglio, diventa quasi impossibile, a meno che tu non abbia una grande storia per farlo. Io non ne ho una, quindi non aveva senso farlo".

 

Il cantante dei paladini del melodic death metal ha anche rivelato che una delle poche canzoni del disco per cui aveva una grande storia è "Berserker At Stamford Bridge", brano che narra di una battaglia epica tra inglesi e vichinghi.