Death Metal
Amon Amarth: il nuovo album è in fase di scrittura


pubblicato in data 22/08/17 da Paolo Spera

Gli svedesi Amon Amarth hanno iniziato a scrivere del materiale per il loro undicesimo album in studio. Il follow-up di "Jomsviking" del 2016 sarà il primo album della band con il nuovo batterista, Jocke Wallgren, che si è ufficialmente unito al gruppo lo scorso settembre.

 

Parlando ai microfoni di Antihero Magazine, durante il Bloodstock Open Air Festival di quest'anno, il chitarrista della band, Johan Söderberg ha annunciato i piani della band per i prossimi mesi: "Dopo questa estate finiremo il tour di "Jomsviking", ed allora cominceremo a scrivere qualcosa per il prossimo album. Non abbiamo mai scritto niente in tour attualmente, ma durante questi mesi abbiamo acquistato un piccolo computer con un interfaccia che ci permetterà di scrivere qualsiasi cosa vogliamo, quando vogliamo! Ma ancora non abbiamo iniziato nulla di particolarmente rilevante".

 

"Jomsviking" ha debuttato al numero 19 della Billboard 200 vendendo, solo nella prima settimana, più di 21.000 copie. L'ultimo album della band è stato pubblicato il 25 marzo 2016 da Metal Blade in nord America e da Sony Music in tutto il mondo.

 

 

Guarda l'intervista dal player in alto!