Rock
Alice Cooper: "Mi ritirerò quando nessuno verrà più ai miei concerti"


pubblicato in data 05/05/18 da SpazioRock
Questi anni sono quelli che vedono/hanno visto chiudersi molti capitoli importanti della storia della musica, tra lutti e decisioni di chiusura carriera.

Tra tour d'addio e annunci ufficiali -tra cui i Black Sabbath- molte rock band stanno valutando concretamente - o l'hanno già fatto- l'idea della pensione dal frenetico mondo del rock. Eppure c'è un rocker che sembra non avere la minima intenzione di lasciare il suo amato lavoro: Alice Cooper

In una recente intervista il cantante ha dichiarato: "Dico sempre questo: se faccio un tour e nessuno si presenta, beh sì, è il caso di ritirarmi. Ma questo non è mai accaduto. A dire il vero, stiamo andando benissimo adesso, meglio di quanto non abbiamo fatto nel passato. Molta più gente si presenta ai concerti ultimamente e io non mi sono mai sentito meglio. Perciò non vedo nessuna ragione per cui dovrei ritirarmi. So che molti lo stanno facendo, ma molti altri continuano a bere e fumare. Loro probabilmente sono stanchi, io invece non lo sono. C'è sempre gente che dice cose tipo 'Beh, potresti giocare a golf tutti i giorni!' e io rispondo 'Gioco comunque a golf tutti i giorni!'".