Concerti
Wacken World Wide: nuovo annuncio


pubblicato in data 18/07/20 da Paolo Carella

Comunicato Stampa:

 

Il Wacken Open Air ha recentemente annunciato il più grande Wacken di sempre insieme al partner di lunga data Telekom: Wacken World Wide.

 

L'evento di streaming digitale ospiterà il più grande spettacolo di realtà mista al mondo e porterà un'esperienza Wacken completamente nuova nelle case dei fan. Wacken World Wide avrà luogo nel periodo del festival originariamente programmato dal 29 luglio al 1 agosto 2020. L'approccio completamente digitale crea concetti misti di reality show progettati esclusivamente per un palcoscenico virtuale mai visto prima. Con il suo design innovativo e l'implementazione tecnica, questa sarà un'anteprima mondiale nel settore della musica dal vivo!

 

Questo evento speciale è live e disponibile gratuitamente online e tramite app su wacken-world-wide.com, MagentaMusik 360 e Magenta TV, nonché sul canale #DABEI!

 

Accanto ai già annunciati come Blind Guardian, Heaven Shall Burn, In Extremo, Kreator e Beyond The Black che si esibiscono su innovativi e spettacolari palcoscenici virtuali, oggi sono stati annunciati i Sabaton e gli Hämatom.

 

Holger Hübner sulla nuova aggiunta alla line-up Wacken World Wide: "Siamo molto lieti di espandere la nostra line-up oggi con Sabaton e Hämatom! Entrambe le band sono famose per i loro spettacoli spettacolari con produzioni estese ed esibizioni uniche! Siamo anche entusiasti di svelare molto presto ulteriori punti salienti! ", Afferma il W:O:A un co-fondatore del festival.

 

Thomas Jensen aggiunge: "Dato che i nostri fan non possono venire a Wacken quest'anno, Wacken sta tornando a casa - in tutto il mondo!", Spiega W:O:A un co-fondatore del festival. "Grazie a molte reazioni positive al nostro primo annuncio, non vediamo l'ora della nostra prima mondiale di Wacken e non vediamo l'ora di festeggiarlo insieme ai fan di tutto il mondo a casa!"

 

In termini di musica e contenuti c'è ovviamente una dose completa di heavy metal nel buon vecchio stile Wacken! Inoltre, i promettenti nuovi arrivati ​​di Wacken Metal Battle e Wacken Foundation faranno parte del variegato programma generale con interviste esclusive, talk talk e contenuti dietro le quinte.

 

La tecnologia immersiva di Wacken World Wide collega artisti e fan di tutto il mondo. L'innovativa tecnologia XR dà vita al palcoscenico virtuale con il tracciamento preciso della telecamera. La parete posteriore a LED, il pavimento a LED e l'interazione dei fan creano un'autentica sensazione scenica per artisti e fan. Programmi pratici attivi e altre interessanti interazioni tengono i fan vicini agli artisti e praticamente di fronte al palco in modo che diventino parte di questa autentica esperienza dal vivo. Per un look da festival perfetto, su Metaltix.com sono disponibili merchandise WWW, braccialetti per festival originali e biglietti speciali per souvenir.

 

La line-up finale verrà rivelata presto! Il più grande Wacken di sempre inizia il 29 luglio su wacken-world-wide.com, MagentaMusik 360 e Magenta TV, nonché sul canale #DABEI! Tieni gli occhi e le orecchie aperti! Wacken sta tornando a casa!