Grunge
Pearl Jam: annunciato "Gigaton", il nuovo album


pubblicato in data 11/01/20 da SpazioRock
Dopo anni di indiscrezioni e voci di corridoio, finalmente è arrivato il momento a lungo atteso dai fan: i Pearl Jam torneranno nel 2020 con un nuovo album, intitolato "Gigaton", la cui uscita dovrebbe essere prevista per il 27 marzo.
 
 
Già lo scorso anno la band di Eddie Vedder e soci aveva confermato che un disco in studio era in fase di lavorazione, e l'annuncio di un tour estivo a fianco dei Pixies, IDLES e White Reaper, faceva proprio pensare a qualche novità di carattere discografico.
Novità che negli scorsi giorni si poteva ben intuire, grazie ad alcune foto postate sui canali social della band.
Inoltre, il sito ufficiale del gruppo invitava i fan a partecipare ad una "caccia al tesoro", che avrebbe rivelato il titolo dell'album assieme alla probabile copertina, ad opera del fotografo naturalista Paul Nicklen e raffigurante un ghiaccio che si scioglie. 
Che questo voglia suggerirci che i testi di "Gigaton" ruotino intorno a temi delicati come quello dei cambiamenti climatici?  

 
 
Per adesso, ciò che è certo è che l'undicesimo album in studio dei rockers di Seattle sarà pubblicato a quasi trent'anni di distanza da "Ten", il loro primo disco, quest'ultimo capolavoro nella storia del Grunge.