Attualità
Metal For Kids United: All-Star Charity Jam, 25 artisti internazionali insieme per sostenere l'Associazione Peter Pan


pubblicato in data 05/10/20 da Raffaele Rocca

Comunicato Stampa:

 

 

Oggi, Metal For Kids United! All-Star Charity Jam celebra il suo 5° Anniversario con l'uscita mondiale di una video jam all-star tributo ai padri dell'Heavy Metal. Il risultato è una extended version del classico dei Deep Purple, eseguita da 25 artisti metal da tutto il mondo, insieme contro i tumori pediatrici.

 

Guarda subito il video qui: https://www.youtube.com/watch?v=lIfWn1C4jbw&feature=youtu.be

 

Il format italiano di beneficenza Metal For Kids United! sosterrà ancora una volta la Peter Pan, associazione di volontariato che dal 1994 aiuta i bambini malati di cancro, offrendo ospitalità gratuita anche alle loro famiglie durante i trattamenti all'Ospedale Bambino Gesù di Roma.

 

La lista include anche musicisti italiani della scena Heavy Metal/Rock, militanti in band affermate come Doro, Extrema, Vision Divine, Labyrinth, solo per citarne alcuni. Tutti accomunati da un unico grande obiettivo: sostenere la raccolta fondi per l'associazione Peter Pan, che non ha mai smesso di svolgere la sua attività quotidiana di sostegno alle famiglie con bambini oncologici, nonostante le difficoltà di questo momento storico.

 

A seguito della pubblicazione del video All-Star, l'Associazione Culturale "Metal For Kids United" effettuerà una donazione iniziale di € 2.000 per ravvivare e spingere la campagna esistente sulla piattaforma GoFundMe: https://www.gofundme.com/f/metal-for-kids-united-against-kids-cancer. Obiettivo della raccolta è portare il fondo esistente a € 15.000 entro giugno 2021.

 

Gli amanti del rock old school e del metal avranno la possibilità di godersi gratuitamente questo classico dei Deep Purple, riarrangiato per l'occasione in versione contemporanea, e potranno contribuire all'iniziativa attraverso donazioni o l'acquisto del merchandise ufficiale.