Metal
Memoriam: online il terzo trailer dell'album


pubblicato in data 19/02/21 da Shadi Mrouč
Comunicato stampa
Nei due anni trascorsi da quando i MEMORIAM hanno pubblicato “Requiem For Mankind”, la band non si è fermata. Il loro quarto album in studio, “To The End” uscirà il 26 marzo su Reaper Entertainment.

Oggi la band presenta il terzo trailer del nuovo album.
Frank Healy fornisce maggiori dettagli sulla composizione del disco:
video nel player qui sopra.

Il secondo singolo in digitale "Failure to Comply" uscirà il 26 febbraio 2021.
Puoi salvare il singolo in anteprima su Spotify: https://smarturl.it/FailureToComply



Puoi pre-ordinare "To The End" qui:www.reapermusic.de/memoriam-end

Segnando l’inizio di una seconda trilogia di album, “To The End” serve come una sorta di prologo ai primi tre album dei MEMORIAM. Lavorando a ritroso e narrando la storia della vita del leader la cui morte è stata rappresentata nella prima trilogia, i testi dell’album potrebbero svolgersi in un regno immaginario, ma prendono ispirazione dalla vita reale. Un tema centrale di guerra è colorato con condanne politiche ed esperienze quotidiane che si combinano per creare una cronaca coesa e coinvolgente.

Il quartetto è tornato dal produttore Russ Russell per la registrazione di “To The End”. Per la prima volta, la band ha realizzato una demo delle canzoni ed è entrata in studio con un nuovo livello di preparazione. Insieme alla loro stretta relazione con Russell, questo ha creato un ambiente che ha permesso una maggiore sperimentazione, come dimostrato dalla diversa gamma di texture e suoni presenti nelle nove tracce dell’album.

Fin dagli inizi della band, i MEMORIAM hanno puntato sull’arte di Dan Seagrave (Benediction, Dismember, Hypocrisy, Suffocation ecc.) come accompagnamento alla loro musica. Avendo creato l’artwork per i primi tre album dei MEMORIAM, Dan ha anche creato la copertina di “To The End”.