Attualitą
Kandia: firma con la Frontiers Music Srl


pubblicato in data 28/09/20 da Raffaele Rocca

Comunicato Stampa:

 

 

Frontiers Music Srl è lieta di annunciare la firma di Kandia, una band metal alternativa dal Portogallo, per un accordo multi-album. La band sta attualmente lavorando al debutto con l'etichetta, che dovrebbe uscire nel 2021. Kandia è una delle prime band firmate attraverso l'iniziativa Frontiers & Beyond, lanciata dall'etichetta con l'intento di firmare le band che faranno parte di la prossima generazione di hard rock e metal.

  

I Kandia hanno iniziato nel novembre 2007, fondati dalla cantante Nya Cruz e dal chitarrista André Da Cruz. Decisero di chiamare la band Kandia - offuscare, accecare alla luce - perché sentivano che avrebbe rappresentato la positività che volevano irradiare. Influenzata da gruppi rock progressivi come A Perfect Circle, Tool, Porcupine Tree, Pink Floyd e giganti del metal come Metallica e Pantera, la band è stata in grado di trovare un suono unico che unisce tutte queste influenze nel loro songwriting. Musicalmente, Kandia crea musica grezza, melodica e sensuale che trasmette messaggi positivi senza lasciare l'aggressività fuori dalla musica.

 

Kandia ha pubblicato finora due album completi, entrambi prodotti da Daniel Cardoso (Anathema), e un EP. Alla fine del 2019, ancora una volta ha collaborato con Cardoso per iniziare a scrivere un nuovo album. Nel maggio 2020, hanno pubblicato la canzone "4 Walls" come un assaggio di ciò che verrà. Altre canzoni sono in fase di scrittura, con un album completo previsto per il rilascio nel 2021.