Singolo
Five Quarters: fuori il singolo "Non Dimenticare Chi Sei"


pubblicato in data 19/02/21 da Shadi Mrouč
Comunicato stampa
Esce oggi “Non Dimenticare Chi Sei”, il nuovo singolo della giovanissima blues band di otto elementi FIVE QUARTERS, per l'etichetta Bagana - B District Music, distribuito da Pirames International su tutte le piattaforme streaming e digital download. 

Non Dimenticare Chi Sei” (Video Ufficiale) > Nel player qui sopra.

Per streaming e digital download > https://pirames.lnk.to/NonDimenticareChiSei


Il brano è il nuovo estratto da “Storie Nuove”, l’album in uscita il prossimo 30 aprile: una miscela esplosiva di rock, funky e blues: riff di chitarre e fiati, tanto groove e tanti cori. Anticipato dai due singoli "Storie Nuove" e "Ho imparato di Più", è arrivato dopo due EP, rispetto ai quali vanta due novità: il coraggioso passaggio all’italiano nella scrittura dei testi e lo spostamento del chitarrista Tommaso Imperiali alla voce. L’obiettivo di tutto l’album è riuscire a rendere in studio il sound e l’energia dei live.

Non Dimenticare Chi Sei” con un chorus in ¾ ed il resto in 4/4, riporta la nota frequente di tutto l’album, dei tempi non regolari. É un brano pregno di rock ‘n’ roll che prima di tutto deve far saltare chi lo ascolta. É un invito a stare lontani dalla disillusione: ciò che siamo è la somma di sogni, ambizioni, storie, libri e film mentali. Non dobbiamo MAI dimenticarci di questa parte di noi.

Il videoclip è stato girato e diretto da Jacopo Ambroggio, e alterna una parte “live” più una che racconta il ritorno a casa, post show, con una vita molto meno pretenziosa. Otto ventenni che vivono insieme: poco ordine, tante birre e tantissima musica. Ma qual è il chi sei e qual è il chi hai detto che eri?

Autori e compositori del nuovo singolo sono Tommaso Imperiali e Giovanni Elli. Il testo è di Tommaso Imperiali, l’arrangiamento del brano è come sempre un lavoro che coinvolge tutta la band. In particolare è stato fondamentale il contributo di Riccardo Cappi (Raics) alla batteria.


Non Dimenticare Chi Sei” è stato registrato, mixato e masterizzato presso Auditoria Records di Fino Mornasco (CO) da Aki Chindamo.