Concerti
Diaframma: headliner al We Are Starz Festival


pubblicato in data 01/06/10 da Marco Caputo

Gli storici Diaframma, gruppo rock italiano dalla carriera trentennale, suoneranno al We Are Starz Festival, come riportato con maggiori dettagli nel comunicato seguente:

 

COOPERATIVA SOCIALE "LE STELLE"
& VIA AUDIO RECORDS
presentano:

 

"WE ARE STARZ FESTIVAL"

gli storici DIAFRAMMA in concerto


 
giovedì 10 Giugno 2010

Dalle H 16.00 a Tarda Notte
Area Velodromo - via Sant'Eurosia
Cesano Maderno (Mb)
Cucine & Bar Aperti dalle H 19.00

Ingresso:
offerta libera a favore dei progetti della Cooperativa Sociale "Le Stelle"


Line Up:
H 16.00 - Dirty Melody
H 16.45 - Metalmeccanici
H 17.30 - Waiting For Memories
H 18.30 - Frate Cesare
H 20.00 - Rive
H 20.45 - Pocket Chestnut
H 21.30 - Omissis
H 22.15 - The Nuv
H 23.00 - DIAFRAMMA

9 band, 9 ore di musica, ingresso con un prezzo che decidi tu.

Tutto per la cooperativa sociale "Le stelle" e una band storica della scena rock italiana come Diaframma.

 
DIAFRAMMA

Il gruppo si forma a Firenze nel 1981 intorno alla personalità affascinante, talentuosa e complessa di Federico Fiumani e a quella, altrettanto carismatica, del cantante Nicola Vannini (sostituito da Miro Sassolini nel 1984). Capaci di dividersi con i Moda e i Litfiba i favori di quella che all'inizio degli anni '80 sembrava essere la città italiana con il maggiore fermento rock, i Diaframma navigano per questi anni in una sorta di clandestinità semiufficiale che non gli ha impedito di scrivere e consegnare alla storia della musica rock italiana diverse pagine da ricordare.

Nel 1989 il gruppo inizia a proporsi con lo stesso Fiumani nelle vesti di cantante, e nel mentre è sempre l'estroso artista ad avviare negli anni successivi anche una fortunata carriera di scrittore e poeta. Dopo una breve collaborazione con la major Ricordi (che pubblica nel '90 IN PERFETTA SOLITUDINE), Fiumani torna al mondo indie, firmando anche un album da solo (CONFIDENZIALE del '94, testimonianza di un tour acustico). Negli anni successivi, continua a pubblicare materiale nuovo dei Diaframma, mettendo contemporaneamente mano agli archivi con la pubblicazione di materiale live, la ristampa dei primi due album nel 2001 e raccolte di inediti e rarità (ALBORI 1979 ­ 83, SASSOLINI SUL FONDO DEL FIUME, CANZONI PERDUTE).

Nel 2008 arriva "Il dono", compilation tributo del rock italiano con canzoni dei Diaframma reinterpretate da Marlene Kuntz, Tre Allegri Ragazzi Morti, The Niro. Del 2009 vi è la pubblicazione dell'ultimo disco, Difficile da trovare, che sarà presentato con un tour che toccherà tutta Italia.


COOPERATIVA SOCIALE "LE STELLE"

Siamo un gruppo di persone che arrivano da storie e percorsi di vita diversi, ma tutte quante unite ed appassionate dalla voglia di cercare e sperimentare nuove forme di solidarietà e condivisione.

"Le Stelle" nasce dalla nostra voglia di agire in prima persona nel tentativo di ricostruire reti solidali, di stimolare la nascita di nuove relazioni e di dialoghi, di combattere la paura del diverso e lottare per le pari opportunità e  l'integrazione di tutti i cittadini.

Ecco dunque la scelta di operare con azioni di sostegno alle famiglie e alle persone disagiate, nei settori dell'assistenza sociale, sanitaria e socio-sanitaria, della beneficenza, istruzione e formazione ed inoltre di svolgere attività favore degli anziani, disabili, adulti e bambini, per assicurare le migliori condizioni di vita sotto il profilo morale, sociale e materiale, e per prevenire, ridurre e rimuovere le situazioni di bisogno, di rischio, di emarginazione e di disagio.

"Le Stelle" nasce dalla voglia di credere ad un modello diverso di società, basata sulla solidarietà sociale e la condivisione. Dalla voglia di essere ancora liberi di crederci.

 
Ufficio promozione LUNATIK tel. 035-4421177 email
lunatik@lunatik.it