Rock
Theory Of A Deadman: il nuovo album il 29 luglio


pubblicato in data 23/07/14 da Stefano Risso
“SAVAGES”
QUINTO ALBUM IN STUDIO DEI THEORY OF A DEADMAN
IN USCITA IL 29 LUGLIO


I Theory Of A Deadman, band rock canadese, pubblicano il 29 luglio “Savages”, quinto album in studio della rock band canadese e successore dell’acclamato “THE TRUTH IS…” del 2011.

Prodotto dal collaboratore di lunga data Howard Benson (Halestorm, My Chemical Romance), “Drown” , primo singolo dell’album, ha scalato le classifiche delle radio rock di tutto il mondo. La band celebra la pubblicazione di “Savages” con un tour mondiale che è partito il 20 giugno dal Vetterstone Amphitheatre di Mankato (Minnesota) per proseguire fino alla fine del 2014 ed oltre. Tra gli appuntamenti più importanti: festival internazionali, il primo tour da headliner in Russia  e un tour nelle arene inglesi con i Black Stone Cherry. Per tutti i dettagli: theoryofadeadman.com.

Per oltre una decade i Theory Of A Deadman si sono distinti come una tra le più significative e popolari band nella storia dell’hard rock, combinando liriche non convenzionali, straordinarie melodie e un dinamismo a dir poco elettrizzante. Guidato dal cantante e compositore Tyler Connolly, il gruppo di Vancouver si è guadagnato credibilità ed una solida e fedele fan base, firmando numerose hit, come l’incredibile “Bad Girlfriend” (presente in “SCARS & SOUVENIRS”, album del 2008 certificate platino).

“THE TRUTH IS…” del 2011 ha debuttato nella top 10 della classifica SoundScan/Billboard 200 per poi raggiungere la prima posizione nelle classifiche “Top Rock Albums”, “Top Alternative Albums” e “Top Hard Rock Albums”.  L’album, il quarto dei Theory Of A Deadman, ha prodotto una serie di singoli di successo come “Bitch Came Back”, “Hurricane” e “Lowlife”, brano che è stato per tre settimane consecutive n° 1 nelle classifiche radiofoniche rock d’oltreoceano

Come ogni altra realtà rock, i Theory Of A Deadman hanno trascorso gran parte della loro vita in tour. Oltre a un numero incalcolabile di show da headliner, la band ha condiviso i palchi di festival e tour con artisti come Alter Bridge, Stone Sour e Mötley Crüe.

I Theory Of A Deadman sono: Tyler Connolly (voce, chitarra), David Brenner (chitarra), Dean Back (basso) e Joey Dandeneau (batteria)

Per maggiori informazioni:
www.theoryofadeadman.com
www.facebook.com/theoryofadeadman
http://twitter.com/TOADM (@TOADM)
http://it.roadrunnerrecords.com