Indie Rock
The National: guarda il video del nuovo singolo, "Day I Die"


pubblicato in data 29/08/17 da Paolo Spera

I The National hanno condiviso il nuovo singolo, "Day I Die" estratto del loro nuovo album, "Sleep Well Beast" la cui uscita è prevista per l'8 settembre.

 

Il nuovo album è già stato presentato da altri 3 brani: "Carin at the Liquor Store", "The System Only Dreams in Total Darkness" e "Guilty Party", i cui videoclip sono stati diretti da Casey Reas. Per il video del nuovo singolo, Raes ha sperimentato un software completamente nuovo per combinare oltre cinquemila scatti in un unico filmato di quattro minuti e 30 secondi. Le immagini provengono dal fotografo, Graham MacIndoe. "Il videoclip è strutturato su una serie di colori, inizialmente bianco e nero e di seguito su colori più vivaci, ricordando molto l'effetto dei vecchi televisori", spiega il regista. Continua: "Le immagini vengono riprodotte a 12 fps, vicino alla soglia della persistenza della visione".

 

I The National presenteranno in escluva il 4 settembre alcuni brani del nuovo disco su SiriusXM ed eseguiranno per intero il nuovo album a Philadelphia durante il programma "NLT Music's First Listen Live".

 

Guarda il video dal player in alto!