Rock
The Doors: in uscita il live del concerto del 1970 all'Isola di Wight


pubblicato in data 16/12/17 da Costanza Colombo

Avete sempre sognato di prendere parte ad un concerto dei Doors? Ebbene, sta per arrivare la vostra occasione, seppur soltanto su schermo. Si tratta ormai di aspettare fino al 23 febbraio quando verrà pubblicato il Live at the Isle of Wight 1970 che sarà disponibile non soltanto in versone CD/DVD, CD/Blu-ray ma anche digitale. Questo nuovo tributo alla carriera di Jim Morrison e compagni si basa su quella che fu l'ultima performance filmata della band, tenutasi il 30 agosto 1970, completamente ri-editata e remixata.

 

A tal proposito, l'organista della band, Ray Manzarek, ha dichiarato: 

 

"La nostra esibizione fu più calma del solito ma molto intensa (...). Suonammo in uno stato di furia controllata e Jim era in gran forma dal punto di vista vocale. Cantò con tutta la forza che aveva in corpo ma senza nemmeno muovere un muscolo. Dioniso era stato messo ai ceppi."

 

Il prodotto includerà un mini-documentario della durata di 17 minuti intitolato "This Is the End" che includerà materiale filmato di recente e interviste d'archivio con i membri della band ancora in circolazione e il loro manager storico Bill Siddons.

 

Tracklist di "The Doors, 'Live at the Isle of Wight 1970"

"Roadhouse Blues"
"Backdoor Man"
"Break on Through (To the Other Side)"
"When the Music's Over"
"Ship of Fools"
"Light My Fire"
"The End (medley): Across The Sea/Away in India/Crossroads Blues/Wake Up"

 

Guarda il trailer nel player in alto!