Attualitā
The Cure: annunciato un documentario per i quarant'anni della band


pubblicato in data 16/12/17 da Simone Zangarelli

I festeggiamenti per i quarant'anni di carriera dei Cure si prospettano in grande stile.
Dopo l'annuncio del concerto di Hyde Park a Londra, che sarà ricco di ospiti, il collaboratore di lunga data Tim Pope ha annunciato su Twitter di voler realizzare un documentario per celebrare la storia della band inglese.

"Dunque, il 2018 mi vedrà collaborare con Robert nella realizzazione di un lungometraggio" ha scritto Pope, "un documentario della storia dei Cure dagli anni '70 ad oggi e che racconti anche dei progetti futuri. Sarà Robert stesso a narrarla e questo farà parte di altri eventi per celebrare il quarantennale del gruppo."
"Il film, al quale apporterò la mia dose di pazzia, si servirà sia dei classici momenti che di una ricca quantità di materiale inedito dalla collezione di Robert: pellicole in 8 millimetri, interviste, bootleg, performance rare, dietro le scene, e molto altro!" Ha spiegato Tim Pope.

Il concerto di Londra, al quale parteciperanno Editors, Slowdive e molti altri, celebrerà i quarant'anni dall'uscita dell'esordio "Killing An Arab" del 1978, mentre il primo disco della band guidata da Robert Smith fu pubblicato l'anno successivo. È probabile, dunque, che il documentario arriverà nelle sale nel 2019, in occasione di questa ricorrenza.

 

 

the_cure_475_01