Attualitą
Smashing Pumpkins, Billy Corgan: "E' un grande periodo per la band, ma con D'Arcy Wretzky ho chiuso per sempre"


pubblicato in data 23/03/18 da Paolo Spera

Gli Smashing Pumpkins, o almeno ciò che resta della formazione originaria, inizieranno un nuovo tour questa estate. La band sta affrontando un grande momento, ma lo stesso si può dire del rapporto tra Billy Corgan e D'Arcy Wretzky?

 

La voce della band ha dichiarato durante un'intervista ai microfoni del New York Times: "E' un po 'come cercare di riaccendere una storia d'amore due decenni dopo. L'amore è ancora lì, ma, sai, è solo questo che serve? Dov'è la magia?"

Continua: "L'energia delle performance sarà ardente e vibrante, mentre la nuova musica si adatta bene a quello che i fan hanno amato dei Pumpkins. Non è raro che esistano problemi tra persone appassionate e creative come noi. Ci conosciamo abbastanza da far guarire molte delle vecchie ferite ancora aperte e sembra che tutto sia quasi risolto ormai. Siamo tornati ad avere una mentalità sana".

 

La reunion si è però rivelata un'impresa difficile con la bassista D'Arcy Wretzky, alla fine esclusa dal tour e rimpiazzata da Jack Bates, turnista della band dal 2015.

 

Conclude Corgan: "Penso che quello che ha fatto dimostra perché non poteva essere coinvolta nel progetto. Ero vulnerabile, condividevo le cose e credevo che bisognasse darle una possibilità, anche se i fatti dimostravano che quella decisione poteva non rivelarsi saggia. Ora i ponti sono tagliati, per sempre".

 

La tournée ufficiale della band inizierà il prossimo 12 Luglio a Glendale, in Arizona.