Attualità
Rainbow: secondo la moglie di Ritchie Blackmore, Ronnie Romero è stata una "scoperta incredibile"


pubblicato in data 25/11/17 da Paolo Spera

Il nuovo cantante dei Rainbow non piace soltanto ai fan della band, ma anche alla moglie di Ritchie Blackmore!

 

La compagna dello storico chitarrista sarebbe rimasta impressionata dalle qualità vocali mostrate da Ronnie Romero durante un live della band.

 

Candice Night ha così raccontato com'è nata la collaborazione tra Romero e Blackmore: "Erano le 2 del mattino ed ero al pc con Ritchie. Stavamo cercando qualcosa su YouTube. Parlando, ha menzionato i Rainbow e la possibilità di un loro ritorno, ma non aveva in mente nessun cantante che potesse fare al caso suo. Non cercava un voce conosciuta, ma allo stesso tempo voleva qualcuno che avesse veramente talento. Non riusciva a decidersi, quindi ho subito cercato qualche video di alcune cover dei Rainbow ed ho scoperto tre ragazzi, tra i quali uno mi ha colpita molto. Ho mostrato il video a Ritchie e lui ha subito pensato che la voce di Ronnie sarebbe stata perfetta per il ritorno dei Rainbow".

Continua: "Dopo aver deciso di ingaggiarlo abbiamo contattato il cantante tramite i social media. La cosa bella è che sono andata sulla sua pagina Facebook e Ronnie era così "normale": la sua immagine del profilo ritraeva lui e sua moglie a cena. Non c'era nulla che potesse farlo sembrare folle o inadatto al progetto. Era una persona normalissima, il che è fantastico e molto raro in questo settore. Tra l'altro c'era anche un brano cantato a cappella da lui in studio. Quando Ritchie lo guardò non ebbe più alcun dubbio". 

"L'audizione di Romero consisteva in una riunione in Germania tra me, lui e Ritchie. Ci siamo incontrati in un castello e Ritchie ha tirato fuori la chitarra acustica e ci siamo seduti nella stanza sul retro dove abbiamo dato a Ronnie alcune canzoni da cantare. Era perfetto per tutto! Potevi suonare con lu roba come 'Child In Time' o qualsiasi altra roba cantata da Dio o da Joe Lynn Turner che è piuttosto difficile. È stata una scoperta incredibile. Ne siamo così felici!".

 

Ronnie Romero è entrato nella band nel 2016.