Alternative Rock
Radiohead: guarda il video del nuovo brano "Lift"


pubblicato in data 13/09/17 da Paolo Spera

I Radiohead hanno condiviso il video del nuovo brano "Lift", terzo brano inedito contenuto nella raccolta "OK Computer OKNOTOK 1997 2017" uscita lo scorso Giugno per festeggiare il ventesimo anniversario del loro storico album, "OK Computer" di cui avrebbe dovuto fare parte.

 

Il nuovo video della band mostra il cantante, Thom Yorke intrappolato in un ascensore, circondato da una serie di strani e meravigliosi sconosciuti per tutta la durata del brano.
Il chitarrista del gruppo, Ed O'Brien ha recentemente svelato che "Lift" è stata estromessa da "OK Computer" perché "avrebbe ucciso letteralmente la band".
"Lift" è una canzone divertente", ha detto a BBC 6 Music. "Abbiamo suonato live con Alanis Morrissette, ed è stata una canzone davvero interessante perché il pubblico, improvvisamente, si è alzato ed ha cominciato ad applaudire, ha qualcosa di magico. Se quella canzone fosse stata su quell' album, ci avrebbe fatto prendere altre strade, e avremmo probabilmente venduto molto di più. Tutti dicevano questo".
O'Brien ha aggiunto: "Probabilmente il brano aveva del potenziale già ai tempi del terzo album, ma aveva solo poca magia e non sapevamo come renderla unica. Non abbiamo fatto una buona versione, perché quando siamo arrivati ​​in studio è stato un po' come avere una pistola puntata alla testa, ed è stato causa di una grande pressione".

 

Guarda il video dal player in alto!