Grunge
Pearl Jam: la band invita tutti i suoi batteristi alla Rock and Roll Hall Of Fame


pubblicato in data 12/03/17 da Pamela Piccolo
Dopo lo snobismo della Hall of Fame nei confronti di Matt Chamberlin, Dave Abbruzzese e Jack Irons, i Pearl Jam hanno invitato tutti e cinque i suoi batteristi alla cerimonia indetta dalla Rock and Roll Hall of Fame, dove solamente il membro fondatore Dave Krusen e l'attuale batterista Matt Cameron sarebbero stati introdotti formalmente al fianco di Eddie Vedder, Jeff Ament, Stone Gossard e Mike McCready.

Abbruzzese recentemente pubblicò una lettera aperta sul proprio profilo Facebook in cui dichiarava: "Sfido chiunque a giustificare il motivo per cui io non sia degno di avere un posto nella storia dei Pearl Jam. La ragione ufficiale data dalla RRHOF è una stronzata. Ha fatto apparire i miei anni di duro lavoro nei confronti del nascituro successo dei Pearl Jam privi di valore. [...] Non si possono giustificare ignorando i miei contributi. Che gli piaccia o no. Se c'è ancora una parte di quella band che ricorda quanto duramente abbiamo lavorato, quanto sangue e quanto sudore... Faranno la cosa giusta". 

I Pearl Jam hanno pertanto espresso la volontà, tramite una lettera di replica, di riunirsi ai suoi ex membri per la 32esima cerimonia presentata da Klipsch Audio il 7 aprile al Barclays Center di Brooklyn, New York.